Sperimentare differenti colori sui muri di casa può diventare una pratica divertente e un modo per non annoiarsi tra le quattro mura della propria abitazione. Le più attuali tendenze per i colori per le pareti consolidano o ci suggeriscono nuove palette da sfruttare per rinnovare con stile uno o più ambienti valorizzandone al meglio l’interno. Dai più intensi ai più tenui e senza tempo, oggi ne vediamo 9 da valutare.
1. Grigio: Non c’è ombra di dubbio: uno dei migliori colori da sperimentare sulle pareti per il 2018 è il grigio,scegliendo tra tutte le sfumature e varianti delle palette. Dal punto più intenso a quello più chiaro, questo colore per le pareti di casa renderà l’interior di qualsiasi stile un vero successo.
2. Bordeaux: Una tonalità calda e avvolgente che tuttavia non rinuncia alla particolarità e risulta perfetta per vestire casa, è il bordeaux. Un colore adatto per l’abbinamento con la pietra e con effetti cemento moderni, ravviverà sapientemente un arredamento deciso anche in contrasto cromatico.
3. Lime: Vivace e perfetto in tutte le stagioni, il lime è Perfetto per ambienti in stile contemporaneo ma anche per quelli minimali o dal gusto nordico.
4. Antracite: Un’opzione cromatica audace ma in grado di vestire con stile e personalità uno o più muri di una stanza quella che coinvolge l’antracite.
5. Rosa: Per gli amanti dello stile scandinavo, non è da trascurare nemmeno il rosa pastello come colore per le pareti della casa romantica, accogliente e rilassante, ideale soprattutto per ambienti dedicati al riposo come la camera da letto.
6. Tortora: Versatile e ideale con tutti i tipi di stile d’arredo, dal moderno al rustico, dal nordico al minimale.
7. Arancione: In arrivo, anche una sferzata di arancione per pareti di tendenza che riscaldano l’atmosfera di casa sfruttando le sfumature di colore autunnali.
8. Petrolio: Dalla sua variante più scura e fascinosa a quella più leggera. Una tinta che si sposerà bene con un interior design in stile modern-classic e che impiega tessuti sontuosi come il velluto e metalli preziosi come dettagli decorativi.
9. Beige: Una tinta senza tempo come il beige, specialmente nella sfumatura tendente al pesca.